Riflessioni lllomantiche di San Valentino



A San Valentino non lo vogliamo fare un bel post romantico? Vi ricordate la discussione sul “l’uomo paga la cena” sì/no, emancipazione/parità/allora io pago la cena e tu me la dai…?

Beh, mi sono sempre un po’ crogiolata nel mio look acqua e sapone…e dove per acqua e sapone non intendiamo che esco a cena appena uscita dalla vasca da bagno, io mi trucco (non durante il giorno, solo SE esco di casa la sera)…non uso ombretti colorati, non uso il rossetto ma uso fondotinta, cipria, matita per le sopracciglia e rimmel. Siccome non sono così fortunata da avere la pelle di cartone non posso certo usare i prodotti di Kiko, infatti solo il mio fondotinta (no, non ce n’è 1L dentro ma 30ml)  costa 40€, stessa cosa per la cipria che però dai, dura di più. Ma non facciamo elenco dei prezzi del trucco…parliamo proprio della routine “acqua e sapone”.

Molti uomini dicono di non amare il trucco ma la verità è che quelli che lo dicono non amano le Moira Orfei, non amano il trucco troppo vistoso, amano quel look appunto "da acqua e sapone" che non sanno che spesso richiede molta più abilità e più tempo di un trucco evidente da 50m.
Fino al giorno in cui mi sono posta il problema se mi truccavo la sera manco mi struccavo così il giorno dopo ero truccata più del solito, che è ovviamente nulla.

Ebbene, per tutta la mia vita la routine è sempre stata DAVVERO acqua e sapone ma a 38 anni suonati, iniziando a vedere qualche ruga, occhi gonfi..etc.. ho deciso fosse ora di dedicarmi non solo alla cura dei capelli ma anche alla faccia, sempre seguendo la filosofia eco-bio per non spalmarmi siliconi, piombo e altre cose in faccia che prima o poi sta roba si paga in salute.

E così mi chiedo “beh, oltre a lavarmi la faccia forse dovrei mettere una crema”.
Che faccio a quel punto? Entro nei gruppi Facebook di donne che si prendono cura della propria persona con la stessa filosofia eco-bio/salutare che piace a me e chiedo: "salve, ho 38 anni e vorrei capire quale dovrebbe essere la mia routine viso visto che al momento non ne ho una, per caso potete consigliarmi una crema?"

HAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAH UNA CREMA?????

Ed ecco cosa scopro. Sapete come sarebbe una buona routine per mantenerci più belle con il nostro look acqua e sapone e ritardare i segni del tempo?
Ok, parlo agli uomini perché pare io sia l’unica donna che non se n’è mai preoccupata ma ora cari uomini vi illuminerò d’immenso (preparatevi a pagare quella cena senza nemmeno dire “beh” o provate a farvela dare solo dalle 20enni ma sappiate che anche loro arriveranno a 38 anni prima o poi)

Mattina:
Detersione; Tonico, Siero, Contorno occhi , Crema giorno
Sera
Struccaggio , Detersione, Tonico, Siero, Contorno occhi,  crema notte (più nutriente)
Due volte alla settimana maschera

E poi anche lì: acido glicolico? Acido ialuronico? Bava di lumaca? Sperma di lemure? Merda di piccione? Qual è l’ingrediente miracoloso del momento che non può mancare? Onestamente non se ne esce, le donne sono pronte a strapparsi i capelli per avere ragione su quale sia il prodotto migliore, quello che sappiamo di certo è che ognuno di quei prodotti costa MINIMO 30€ a confezione che no, non durerà per tutta la vita. E oltre alle centinaia di € spese vogliamo parlare di quando usciamo, torniamo a casa magari con qualche bicchiere di troppo, tardissimo e … Struccaggio , Detersione, Tonico, Siero, Contorno occhi,  crema notte (più nutriente) ? 10 minuti MINIMO prima di poterci buttare nel letto?

Non pretendo di aggiungere a questi conti anche la ceretta, nonostante suppongo che preferiate trovare la situazione poco boschiva… ma ora…quando sarete seduti a tavola di fronte alla ragazza acqua e sapone con cui siete usciti prima di pensare alla parità dei sessi e all'emancipazione e aspettarvi che paghi la sua parte di cena pensate a farvi fare la ceretta allo scroto, a spendere 200€  e perdere 10h di sonno al mese, ad andare da un parrucchiere che per il taglio donna chiede 50€ mentre voi lo pagate 20 se vi va fatta bene…non vi chiedo di mettervi nelle sue scarpe coi tacchi ovviamente perché non le porto nemmeno io ma la vostra parità ve la metterei sapete dove? Dove vi piace/rebbe tanto entrare in noi ma dove invece non volete entri niente in voi.

 Io, a dirvela tutta, continuo a depilarmi, ora cerco di struccarmi quando vado a dormire ma tutte quelle cose che vanno fatte le ho comprate, le ho usate per un mese pedissequamente e...beh, ora sono lì, ogni tanto guardo tutti quei flaconcini e dico...lo so che dovrei usarvi...lo so... magari domani! 

Commenti

Post popolari in questo blog

La Lotta per la Giustizia: Gino Cecchettin e Ilaria Cucchi Contro il Femminicidio e i Diritti Umani

Pensieri rapiti su Facebook: la privacy che ti separa dalle tue parole

Ho ancora il D-Dimero impazzito...