Annosi problemi di convivenza: la tavoletta del water


Non che io sia uno stinco di santa ma se c’è una cosa su cui non sono mai riuscita a lamentarmi nella convivenza con uomini (familiari, amici, compagni) è la questione tavoletta su / tavoletta giù.

A me la tavoletta serve giù quindi se la trovo su l’abbasso, a lui serve su (anche perché se proprio deve “spandere” preferisco che non lo faccia dove mi siedo io quindi alzatela pure, grazie) e se la trova giù se la tirerà su.

Una donna davvero infastidita dal movimento aggiunto potrebbe anche fare leva sul fatto che fare la pipì seduti, per gli uomini, abbasserebbe il rischio di malattie alla prostata e potrebbe addirittura prolungare la durata della vita sessuale (e già qui secondo me potrebbe aver vinto, garantendosi, se non sempre almeno spesso, la tavoletta abbassata).

Nel caso in cui l’argomentazione prostatica non dovesse convincere l’uomo di casa ad usare il water come noi femminucce possiamo continuare ad incazzarci o analizzare meglio la situazione e capire chi dei due ha maggior ragione di lamentarsi da questo alza/abbassa la tavoletta.

Prendendo ad esempio una coppia media ipotizzo che un uomo andrà in bagno 7 volte a fare solo la pipì e 2 per la cacca, mentre noi donne (le più fortunate e regolari) andremo in bagno 7 volte per la pipì ed una volta per la cacca (ebbene sì, lo ammetto, anche noi la facciamo ma profuma di fiori d’arancio e lavanda).

Ciò significa che su un totale di 17 visite totali al gabinetto 10 necessiteranno la tavoletta abbassata (le nostre 8 più le loro 2) e 7 prevedranno la tavoletta alzata.

Supponiamo inoltre che a fine uso ognuno lasci la tavoletta nello stato in cui sta.

Ne consegue che entrambi abbiamo 7 probabilità su 17 (41%) di trovare la tavoletta alzata e 10 su 17 (59%) di trovarla abbassata.

Di conseguenza un uomo, delle 7 visite “veloci” ha una probabilità di trovare la tavoletta abbassata, e doverla quindi alzare, di 7*0,59=4,13 volte; nelle 2 visite “lunghe” la probabilità di trovarla alzata e doversela abbassare è di 2*0,41= 0,82 volte. Quindi, per un uomo, la probabilità di dover alzare o abbassare la tavoletta in base alle proprie necessità è 4,13+0,82= 4,95 cioè poco meno di 5 volte.

Vediamo invece cosa succede per noi donne. Nelle 8 visite giornaliere la nostra probabilità di dover abbassare la tavoletta è di 8*0,41= 3,28 volte.

Ciò significa che in 5 anni di convivenza lui alzerà/abbasserà la tavoletta 9.033,75 volte mentre lei l’abbasserà 5.986 volte.

Motivo per cui ci restano mille altri motivi per lamentarci di un uomo ma sta cosa della tavoletta mollatela dai!

Commenti

Post popolari in questo blog

La Lotta per la Giustizia: Gino Cecchettin e Ilaria Cucchi Contro il Femminicidio e i Diritti Umani

Pensieri rapiti su Facebook: la privacy che ti separa dalle tue parole

Ho ancora il D-Dimero impazzito...