La tirannia dai forum ai gruppi Facebook



I forum stanno un po’ perdendo seguito da quando hanno preso più piede i gruppi di FB o i social in generale.
Inizialmente mi dispiaceva ma pensavo se non altro di essermi liberata del problema che mi ha perseguitato per anni: la tirannia degli Admin e dei Moderatori!! (sono stata sia una che l'altra e mi sono ben guardata da essere così).

Per approfondire argomenti che mi interessavano e/o appassionavano mi iscrivevo nei forum ma con ognuno (ad eccezione dei 2 dei quali poi sono diventata pure mod) il rapporto era destinato a giungere presto al termine, perchè….

Perché molti forum sono infestati da amministratori e moderatori tiranni che ti fanno perdere una vita prima di farti porre una domanda alla quale probabilmente non avrai mai una risposta!!!

Vuoi sapere delle esperienze personali su una cosa prima di comprarla…cosa fai? ti iscrivi in un forum…

Dopo aver risposto ad una sfilza interminabile di domande devi aspettare che ti arrivi la mail per attivare l'account..intanto inserisci il tuo indirizzo mail (chiaramente ne hai dovuto creare uno ad hoc perchè con tutta quella spam….)

Cliccki sul link e attivi il tuo account

Con la funziona cerca trovi l'argomento che ti interessa allora rispondi

“ciao, sono nuova del forum, mi chiedevo se gentilmente potreste darmi qualche dritta su…….”

dopo un'oretta ti risponde un admin o un mod “ciao e benvenuta, prima di postare dovresti presentarti nell'apposita sezione”

allora vai al link che gentilmente ti ha postato e ti presenti…in realtà ti presenti pure bene perché ti sembra una cagata aprire un post per dire “ciao, sono Tania, vengo da trieste” visto che queste info le ho già messe nel mio profilo….

torni al tuo argomento e rispondi che l'hai fatto

LUI:“grazie per esserti presentata, prima di scrivere dovresti usare la funzione cerca”

TU: “certo, infatti ho cercato e l'argomento non c'era quindi ne ho aperto uno nuovo”

LUI: “ok, però è simile ad uno trattato 2 anni e 3 mesi fa quindi te lo sposto e questo lo chiudo”

allora vai dove ti ha indicato e il primo ti risponde che ne avevano parlato chissà quando da un'altra parte e di usare la funzione CERCA…..

ma io l'ho cercato, non c'è..ma cristo iddio, ti costa tanto rispondermi se ne avete già parlato??? ma non puoi farmi un riassunto????? mettimelo tu il link se sei certo che ci sia!!

E così esco e non ci torno più ma le loro cacchio di mail continuano ad intasarmi il mio account di posta junk e ancora non so come risolvere il mio problema!

Ma i gruppi Facebook non sono affatto meglio.
Ti infilano in gruppi di cui non ti può fregare di meno e te ne accorgi perchè ti arrivano notifiche del tipo <Paolina Paoletti ha pubblicato qualcosa nel gruppo "mammine belle"> .
Nei gruppi invece dove ti interessa stare fai una domanda e
"hai letto il regolamento?"
"non lo sai che per partecipare a questo gruppo devi aver letto i 3 libri sull'argomento?"
"non usare il tasto rispondi"
"hai cercato l'argomento con la lentina? ne abbiamo parlato settordicimila volte"!
......


Ci dev'essere un sentimento di frustrazione che accomuna questi admin e mod che non capirò mai, quel che so è che resto nei gruppi che modero e amministro io dove vige la regola del "fate quel che vi pare basta che non mi faccia finire in galera"






Commenti

Post popolari in questo blog

La Lotta per la Giustizia: Gino Cecchettin e Ilaria Cucchi Contro il Femminicidio e i Diritti Umani

Ho ancora il D-Dimero impazzito...

Pensieri rapiti su Facebook: la privacy che ti separa dalle tue parole