Io e Tinder


Mi occupo di social media, esserci è il mio mestiere, cancellarmi una necessità quando vedo che non andrà da nessuna parte.

E questo è il motivo per cui anni fa ho installato Tinder: grande successo per questa app di incontri, c'è spazio per del marketing? Beh, inizialmente nemmeno una pubblicità ma sapevo sarebbero arrivate.

Ma il motivo per cui non l'ho disinstallato ha a che fare con la mia scarsa socievolezza che mi porta raramente fuori casa e con una nuova consapevolezza che pur se emotivamente poco disponibile nulla mi vieta di conoscere persone nuove magari anche solo per un cinema (persone nuove che NON parlino durante i film al cinema).
Senza ipocrisia sì, possibilmente conoscerei uomini perchè il fatto che le ultime frequentazioni mi abbiano dimostrato la mia indisponibilità emotiva non significa che prima o poi quella persona particolare, diversa che farà cambiare tutto non capiti pure a me. Della serie che ogni volta che ho detto “non sei tu, sono io” in realtà mentivo, erano proprio loro a non andare per me.

Cosa mostri di te su Tinder? Delle foto e una piccola presentazione.
Come funziona?
Swipe LEFT per buttare via
Swipe RIGHT per tenere

Ma ecco cosa succede:
- uomini brutti brutti brutti: anche se solo amici (e anche per le amiche) sono superficiale quel tanto che basta da sentirmi disturbata dal molto brutto >>> Swipe LEFT
- uomini brutti o medi senza alcuna descrizione, manco una frase simpatica, solo la loro immagine a parlare di sè: Hey, se speri che il tuo bel visino parli per te dovresti prima avere un bel visino >>> Swipe LEFT
- immagini di paesaggi o animali domestici: amo i paesaggi, i cani e i gatti ma credo che con nessuno di questi io possa entrare al cinema e dai, se ti vergogni pure tu a mettere la sua faccia…figuriamoci io a uscirci assieme >>> Swipe LEFT
- foto ammiccanti con bocca a culo di gallina: non so nemmeno come commentare la cosa,manco alla madre dovrebbero mandare quelle foto, figuriamoci usarle come immagine da rimorchio >>> Swipe LEFT
- foto del torace nudo, foto in mutande..etc…: not interested >>> Swipe LEFT
- una foto degli occhi, una delle labbra…ogni foto un pezzo ma nemmeno un'immagine del viso intera: Ciccio, se voglio stare a casa a fare un puzzle da sola mi compro un Ravesburger
- i tuoi amici: aahah non ci credo, anche te qui…>>> Swipe LEFT
- il marito di una tizia che conosci (o peggio un'amica) che tecnicamente se lei lo becca gli fa il culo a stelle e strisce e si trova le valige fuori casa:non sono cazzi miei, non dirò nulla alla moglie ma ovviamente a tutti gli amici in comune sì >>> Swipe LEFT
- pubblicità di Just Eat: OH Sì, GRAZIE, NON CE LA FACEVO PIù, ORDINO SUBITO UNA PIZZA >>> SWIPE RIGHT

Ecco come funziona il Social Media Marketing su Tinder. 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La Lotta per la Giustizia: Gino Cecchettin e Ilaria Cucchi Contro il Femminicidio e i Diritti Umani

Pensieri rapiti su Facebook: la privacy che ti separa dalle tue parole

Ho ancora il D-Dimero impazzito...