Halloween? fate come vi pare ma non rompete le palle al prossimo!



Altro Halloween altra polemica infinita su feste importate, feste commerciali...litigi tra chi festeggia e chi non festeggia. 
Così ci terrei a dire come la vedo io. 
Al di là del fatto che si tratta di un'antica festa celtica nata in Irlanda e non di un' "americanata" vorrei aggiungere: festa commerciale? 
FESTA COMMERCIALE?
Ditemi quale festa non lo è allora. 
Il Natale: non ve li fate i regali? non siamo assaliti da pubblicità che spingono al consumo, agli acquisti? Panettoni, cioccolatini, spumante...etc...
Pasqua? vogliamo parlare delle Uova di Pasqua? davvero? No dai, se ci pensate non c'è nulla di che parlare. 
L'epifania?
Capodanno?
Compleanni?
Onomastici?
San Valentino?
Abbiamo stabilito che ogni volta in cui si festeggia qualcosa nascono occasioni d'acquisto, entra in gioco il marketing, la promozione e si compra di più. 
Non sono le feste ad essere commerciali, siete voi che decidete come festeggiarle. 
Non festeggiate Halloween ma festeggiate il Natale? bene, è una vostra scelta che non vi rende migliori di chi festeggia Halloween e non festeggia San Valentino, chi non festeggia gli onomastici, chi non festeggia nulla o chi festeggia tutto. Siete come tutti solo che scegliete se stare con i pecoroni che festeggiano o con i pecoroni che si lamentano di quelli che festeggiano.
Scendete dal piedistallo e andate a preparare le caramelle, la frutta secca, le mele caramellate, quel che vi pare... che ai bambini non glie ne frega un cazzo che quando voi eravate piccoli nel vostro paesino non si festeggiava, se suoneranno alla vostra porta se darete loro qualcosa avranno un sorriso da orecchio a orecchio perchè per loro non è una festa commerciale, è solo una festa che creerà bei ricordi e voi potete aiutarli a renderli migliori! 

Io festeggerò, perchè io festeggio tutto, anche i non compleanni. Non mi vestirò, non andrò in giro ma intaglierò una zucca e spero che arrivi qualche bimbo a suonare il mio campanello.

La vita è già colma di mestizia, festeggiare la alleggerisce un po'
#Halloween #staysciallo

Commenti

Post popolari in questo blog

La Lotta per la Giustizia: Gino Cecchettin e Ilaria Cucchi Contro il Femminicidio e i Diritti Umani

Ho ancora il D-Dimero impazzito...

Pensieri rapiti su Facebook: la privacy che ti separa dalle tue parole