Blue Monday - il giorno più triste dell'anno



Mi sono svegliata con la solita mestizia del lunedì, sembrava proprio uguale uguale a quella di lunedì scorso ma ho scoperto che oggi è il giorno più triste dell'anno e mi sono sentita più triste. 
Casca il terzo lunedì del mese quando le feste hanno ormai perso quel potere rinvigorente, l'inverno è ormai inoltrato ma il freddo bastardo deve ancora arrivare...etc.. 
Ad ogni modo la data è stata calcolata con una formula matematica quindi se non vi eravate resi conto di essere molto tristi sappiate che la matematica non sbaglia mai quindi rattristatevi subito.
Camminando per strada al mattino del terzo lunedì di gennaio, il giorno più triste dell'anno, mentre guardo le persone ricurve e tristi sento l’impulso di raddrizzarmi. 
Spalle dritte petto in fuori e schiena dritta che pare quasi di essere più alti. 
Poi sorrido un po’, non come se ci fosse un motivo per essere felici di essersi svegliati presto e di iniziare un altro lunedì e un’altra settimana ma giusto per rialzare le linee d’espressione ai lati della bocca. Stranamente anche quando lo fai solo per non sembrare una vecchia megera l’umore migliora perché se da un lato è vero che essere di buonumore ti fa sorridere è anche vero che se inizi a sorridere l’umore migliora.
E vaffanculo Blue Monday.
Insomma, quando pensierosi vi recate in ufficio al mattino tutti gobbi, tristi e brutti sappiate che c’è gente che vi guarda e inizia a risplendere per non sembrare come voi

Commenti

Post popolari in questo blog

La Lotta per la Giustizia: Gino Cecchettin e Ilaria Cucchi Contro il Femminicidio e i Diritti Umani

Ho ancora il D-Dimero impazzito...

Pensieri rapiti su Facebook: la privacy che ti separa dalle tue parole