L'anima gemella? no dai, meglio un'anima compatibile



Io non voglio nemmeno pensare che possa esistere l'anima gemella e che la felicità sia subordinata al trovarla. 

Avete presente il mito delle metà nel simposio di Platone? Secondo questo mito agli albori non esistevano uomini e donne ma gli ermafroditi, degli esseri con 2 teste, 4 braccia e 4 gambe che poi, per insubordinazione, vennero divisi dagli dei e dannati a passare la vita a cercarsi per riunirsi (la divisione non era solo uomini-donne ma anche 2 uomini e 2 donne, nel caso voleste usarlo per legittimare la naturale coppia uomo-donna). 

Chiaramente è un mito ma richiama l'immagine delle due metà di una mela, dell'anima gemella. 


Beh, lo trovo molto romantico ma personalmente sono poco ottimista a riguardo. 


Se dovessi aspettare di trovare la mia anima gemella morirei sola (che comunque non è da escludere).


Vi è mai capitato che parenti e amici vi consigliassero di uscire di più per trovare qualcuno? a me spesso.. 

"ma esci, vai in mezzo alle persone, vai agli aperitivi, fatti una vita sociale così magari trovi qualcuno non tramite internet ma dal vero". 

Ma se lo facessi chi incontrerei? Uomini a cui piace uscire, andare a fare aperitivi e vita sociale. Insomma, tutto quello che io non voglio fare. 


Se ci fosse la mia metà della mela non sarebbe mai in giro a feste, aperitivi e occasioni sociali, si dividerebbe tra lavoro e vita solitaria nei boschi con i propri cani, la sera starebbe davanti alla tv a guardare Netflix e uscirebbe solo con quei 4-5 amici di lunga data senza nemmeno notare il mondo attorno a sé. 


Insomma, io e la mia anima gemella non ci incontreremmo mai quindi sono più propensa ad aspettare un'anima compatibile perchè quelle che mi arrivano a tiro dopo 3 mesi diventano noiosissssime.

Commenti

Post popolari in questo blog

La Lotta per la Giustizia: Gino Cecchettin e Ilaria Cucchi Contro il Femminicidio e i Diritti Umani

Ho ancora il D-Dimero impazzito...

Pensieri rapiti su Facebook: la privacy che ti separa dalle tue parole