Le 18 persone che Dio odia

 

Ho letto una cosa che mi ha SCONVOLTA.
Ho letto che esistono delle lingue parlate da un'unica persona al mondo (e considerate che mentre lo scrivo una di quelle persone potrebbe già essere morta, cioè, intendo proprio mentre sto scrivendo, da adesso a quando avrò finito questa mia riflessione, quindi anche quella lingua sarebbe estinta).
Il pro di questi "super 18" è che loro il covid secondo me non se lo prendono perchè uno che continua a parlare una lingua che parla solo lui possiamo definirlo eufemisticamente "poco socievole" , se consideriamo che il fine unico di una lingua è quello di comunicare.
Cioè, ero sconvolta già alla prima parte dell'articolo in cui si parlava di lingue parlate da 12, 10, 4 persone ma poi sono arrivata in fondo alla pagina e... 18 lingue parlate da una sola persona al mondo (e ribadisco, in questi pochi minuti uno di quei 18 potrebbe aver appena tirato i cracchi insieme a un'intera lingua. Pensate che responsabilità).
Se poi siete minimamente credenti pensate a quanto questi 18 stiano sul cazzo a Dio. Dividere l'umanità in lingue diverse è la punizione divina al tentativo degli umani di raggiungere Dio costruendo la torre di Babele. Quindi PER LOGICA, meno una lingua è diffusa, più il gruppo è separato dagli altri essendo più piccolo, più quelle persone stanno sul cazzo a DIO; e scusate se sono una persona logica e ciò è evidente.
Ma uscendo dalla religione, io questa cosa la vedo un po' come una specie di dilemma metafisico, tipo il dilemma di Berkeley secondo cui l'albero che cade nella foresta non farebbe rumore perchè non c'è nessuno a sentirlo.
Cioè, una lingua parlata DA UNA SOLA PERSONA AL MONDO come possiamo sapere se sia ancora esistente?!?!?
Soprattutto chi ci dice che quella persona la parli bene?!?
Immaginate una specie di virus, peggio di questo, che sterminasse tutti gli umani di lingua italiana, tranne uno... e l'unico sopravvissuto fosse Luca Giurato.

Potremmo davvero dire che la lingua italiana esiste ancora?

Commenti

Post popolari in questo blog

La Lotta per la Giustizia: Gino Cecchettin e Ilaria Cucchi Contro il Femminicidio e i Diritti Umani

Ho ancora il D-Dimero impazzito...

Pensieri rapiti su Facebook: la privacy che ti separa dalle tue parole